3° TROFEO LUIGI E RENATO CAVENAGHI 2009

Una bellissima mattinata estiva ha accompagnato le circa 200 atlete della categoria giovanissimi, che si sono presentate in quel di Costa Masnaga (LC) per la penultima tappa del Trofeo Rosa, manifestazione su strada a tappe riservata alle categorie femminili.
Veramente impegnativo il percorso predisposto dagli organizzatori su un tracciato cittadino di circa 1 km (accuratamente chiuso al traffico e protetto da personale esperto agli incroci più sensibili) con l’ostica salita del centro del paese da ripetersi più volte a seconda delle categorie.
L’Enjoy Bike asd è stata brillantemente rappresentata dalla campionessa provinciale Milanese, Stefania Belloni che, nella categoria G2, ha condotto con forza la gara riuscendo sulla salita a sgranare il gruppo delle avversarie ed a formare a due giri dalla fine il gruppetto di tre battistrada che si è poi giocato la vittoria allo sprint.
Nella volata a tre ha prevalso l’esperienza della forte bergamasca e campionessa Lombarda Laura Ruggeri (GSC Villongo), su Lucrezia Francolino (SC Muzza 75), mentre la nostra “freccia verde” ha dovuto accontentarsi del terzo posto che le permette di salire anche al terzo posto nella speciale classifica generale a punti del Trofeo Rosa.
Peccato per Stefania, un minimo di esperienza nello sprint gli avrebbe certamente consentito un miglior risultato, ma … tempo al tempo … infatti è già grande la soddisfazione dei dirigenti e dei tecnici, capitanati dal DS Virginio Belloni, nel vedere questi ottimi risultati frutto del lavoro, ma soprattutto dell’entusiasmo che regna in Enjoy Bike.