NOVA MILANESE 2010 ES
La manifestazione organizzata dalla società ASD Polisportiva di Nova ha avuto una grande affluenza di corrdiori, gli iscritti all amnifestazione sono stati 122, i partenti 109 e 62 ritirati.
Percorso misto che ha visto giro dopo giro sfilare il gruppo, il nostro Luca Belloni seppur partito con l’amico Parravicini Emanuele nelle ultime posizioni si è dimostrato molto attento e già nel secondo giro era in seconda posizione, mentre il Parravicini veniva coinvolto in una caduta e si doveva ritirare. L’aver dovuto recuperare delle posizioni ha fatto si che il nostro atleta Belloni bruciasse maggiori energie, sforzo pagato a caro prezzo alla fine, il uso posizionamento è stato ventottesimo assieme al gruppo.
La gara viene vinta con grande destrezza e forza dall’atleta Rocco Ventrelli della UC Costamasnaga che distanziava il secondo arrivato Samuele Bosisio della G.S. Alzate Brianza di ben 25 secondi, il terzo Luca Bontempi della Progetto Ciclismo – Rodengo invece si aggiudica la volata del gruppo .