BUCCINASCO MTB 2010

2 TROFEO ENJOY BIKE

L’ENJOY BIKE asd “detronizza” la cicli Destro
Finalmente con un bellissimo sole si disputa la Settima Tappa della Zanza Cup, in quel di Buccinasco, alle porte di Milano, gara valida per l’assegnazione del “2° Trofeo ENJOY BIKE asd” manifestazione voluta dall’omonima società ciclistica locale, l’ Enjoy Bike appunto, quale appuntamento fisso che vuole diventare tradizione nel futuro del calendario della MTB promozionale milanese.
E ben 82 sono stati i zanzarini giunti sul campo di gara, di cui circa una trentina di non tesserati gratificando così il lavoro di promozione svolto dall’Enjoy Bike asd in ambito locale e dall’Amministrazione di Buccinasco all’interno delle scuole.
La manifestazione è stata organizzata come consuetudine all’interno del parco cittadino dei “Giusti”, in collaborazione con il Comune di Buccinasco ed il patrocinio della Provincia di Milano e della Regione Lombardia.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentata alla cerimonia delle premiazioni dal responsabile organizzativo Dott. Placido, che visto il grande entusiasmo presente alla manifestazione ha elogiato e sottolineato il rinato entusiasmo locale verso la bicicletta saputo creare dell’ENJOY BIKE asd
E altrettanta grande soddisfazione per i tifosi “buccinaschesi” è giunta dai ragazzi dell’Enjoy Bike, le “frecce verdi” come le chiamano in paese che, con gli ottimi risultati ottenuti, da perfetti profeti in patria, sono riusciti nell’impresa di spodestare, dopo circa 20 mesi, gli amici rivali della cicli Destro Ristò di Pavia da troppo tempo abituati al gradino più alto del podio della classifica a squadre e che oggi si sono dovuti accontentare della medaglia d’argento. Ottimi terzi i mini bikers del “Branco” altra società pavese.
Le gare sono state molto combattute e ricche di agonismo, grazie al tracciato predisposto dai DS dell’Enjoy, entusiasmando così il numeroso pubblico presente a bordo pista che ha potuto seguire l’intera competizione con facile visibilità.
Prima delle premiazioni molto gradito è stato il tradizionale “Crostata Party”, aperto a tutti i partecipanti, bambini e famigliari, che ha dato un tocco di festosità e amicizia dopo la “grinta agonistica”, il tutto grazie al contributo volontario di tutte le mamme degli atleti dell’Enjoy Bike che si sono sbizzarrite con il loro repertorio da perfette “pasticcere” con torte e dolci offerti sportivamente a tutti i presenti.
Al termine del rinfresco e dei ringraziamenti di rito si è dato quindi via alle premiazioni, già precedute da un ricco pacco gara per ogni atleta confezionato grazie a Coop Lombardia, Mapei SpA, Carlo Buttè, con la consegna degli ambiti Trofei alle squadre, delle coppe individuali e di un simpatico bouquet di fiori per tutti i vincitori e alle 17,45, grazie alla puntuale organizzazione dell’Enjoy, si sono spente le luci su una splendida giornata di festa, sportività e amicizia.

GiaBe

CLASSIFICA ATLETI ENJOY BIKE:

G1M: 1 posto Luca Perego, 8 posto Loris Frammartino
G1F: 2 posto Chiara Pedroni

G2M: 2 posto Gabrile Radaelli, 5 posto Andrea Del Vaglio

G3M: 2 posto Tommaso Pedroni, 3 posto Stefano Salcone
G3F: 2 posto Stefania Belloni

G4M: 2 posto Riccardo Migliavacca, 4 posto Manuel Mosqueira, 5 posto Daniele Rozza, 6 posto Mirko Grazioli
G4F: 1 posto Eleonora Parravicini

G5M: 2 posto Luca Pedroni, 3 posto Roberto Caffi, 4 posto Daniele Perego

G6M: 5 posto Matteo Locatelli

Un plauso particolare va agli atleti Luca Perego ed Eleonora Parravicini che otengono la loro prima vittoria assoluta.

CLASSIFICA SOCIETA’

1 ENJOY BIKE asd punti 364

2 cicli DESTRO RISTO’ punti 315

3 GC IL BRANCO punti 211

4 New Ticino Green punti 25

5 Team Bramati punti 25