PONTECURONE (AL)
La categoria giovanissimi specialità strada sarà presente alla manifestazione organizzata dalla GS Pontecurone Ciclismo asd, tappa valevole come prima prova del Challenge Pavese.
Prima uscita stagionale su “strada” per le nostre frecce verdi.
Ben 9 i nostri protagonisti : gruppetto sempre più numeroso dei nostri partecipanti a questa disciplina che, per volere societario, è intesa come alternativa tecnica ed arriva come premio meritocratico di continuità dimostrando impegno e costanza nel percorso formativo e fondamentale proposto dai nostri istruttori ed improntato sull’utilizzo della mtb.
Sotto gli occhi attenti e le direttive dei DS Gianfranco e Rocco i nostri eroi si sono dimostrati subito protagonisti e sostenuti da una condizione atletica veramente molto buona!!
Già “Basilino”, tra i G2, debutta veramente di forza conquistando un entusiasmante 5 posto dopo una gara tutta in recupero a causa di una partenza “non felice” che lo ha rilegato subito al 12° ed ultimo posto della batteria….un recupero grintoso e difficile :Bravo Chris!!
Tra i G5 la gara ha visto in evidenza le “gemelline terribili” Valentina (Vighi) e Chiara (Pedroni) che mirando alla classifica femminile hanno ottenuto un 3 e 4 posto di categoria: ragazze, credeteci di cuore ed osate senza timore……perchè il risultato è buono ma anche un pò stretto rispetto le Vs. vere qualità. Sempre nei G5 molto buona la crescita atletica di Luchino Perego che tiene intelligentemente l’andatura dei battistrada fino a 2 km dall’arrivo …..Sicuramente Luca “sà correre” e se riusciremo a perfezionare la condizione atletica, ne vedremo delle belle…Dai Luca!!
Ottima ed entusiasmante la prova dei nostri G6. La gara prevedeva circa 13 Km di un percorso vallonato, con la partecipazione di circa 30 agguerriti partenti e dove le nostre frecce verdi si sono dimostrate all’altezza della situazione condizionando l’andamento della gara tanto da essere sempre presenti nelle posizioni di testa e nelle fasi cruenti della corsa.
Significativo l’esordio assoluto di Tommy tra i G6, che nella parte iniziale non ha avuto timori riverenziali rispetto gli avversari più esperti arrivando ad osare anche più del dovuto, poi….. è arrivata l’inevitabile flessione….. ma il suo tosto carattere gli ha permesso di non abbandonare e chiudere la sua prima esperienza tra gli applusi dei suoi tifosi …..vai Tommaso Tenca… è solo questione di esperienza ma non dimenticare : solo con la qualità e continuità di allenamento si può migliorare e…..allora sì, che ci divertiremo insieme. Grande conferma di crescita atletica da parte di Andrea Del Vaglio: hai ottimamente rispettato quelle che erano le tue consegne, sviluppando una gara attenta e di qualità…..sapere osservare le indicazioni è importantissimo ed hai visto che risultato: Bravissimo!! non accontentarti però, perchè puoi …. basta volerlo!! Dopo la già bella prestazione di domenica scorsa in mtb, veramente ottima anche la prima uscita su strada di Francesco Vighi in livrea verde nero: la sua forza ed esperienza sono indiscusse ma la sua collaboratività è veramente ammirabile: un vero “uomo squadra” che per la felicità ed esultanza non ha esitato a rinunciare ad un già sicuro piazzamento (5° ai – 75) per favorire i propri compagni AURORA e GABRIELE, vincitori strepitosi rispettivamente della gara femminile e Assoluta. Vai Francy, perchè il tuo turno è già vicino!!! Veramente “bellissima” la volata di Gabriele Radaelli che, coperto da Francesco (8° all’arrivo) ed Aurora (6° assoluta), ha attaccato di forza l’asperità ai meno 150 per entrare ed uscire dall’ultima curva in testa cosichè, una volta azionate le sue potenti leve, non cè ne stata per nessuno!! Azione potente e da manuale ma non sempre facile da applicare : Grandissimo Gabriele ed Applausi sonanti!!
Lo stesso forte applauso và alla ns. Aurora Amadeo perchè oltre all’importante 6° posto assoluto, che la qualifica regina della classifica femminile, c’è da sottolineare che ha gareggiato l’intera competizione da attenta protagonista (molto migliorata la posizione in gruppo) nonostante una fastidiosa tracheite : Grande LOLA!!!!
……sì, sì….ne vedremo delle belle…..per la delizia dei nostri tifosi!!!