SENAGO 2014
La categoria esordienti sarà presente alla manifestazione organizzata dalla società Pedale Senaghese Associazione Sportiva Dilettantistica. La manifestazione è aperta anche alla categoria femminile con classifica separata.
Il percorso è cittadino e verrà ripetuto 8 volte per un totale di 27,2 km. Ritrovo presso Bar Ozio, verifica tessere dalle ore 07.30 alle 08.30. Partenza gara da Via Cavour alle ore 09.00
Percorso pianeggiante ma cittadino e quindi reso nervoso da curve controcurve ecc.
Inoltre la giornata è piovosa , la temperatura è fredda ma siamo ben organizzati con gazebo, rulli, massaggi ecc. Il morale è alto ma peccato che il torello di Rozzano (Stefano) sia stato costretto a dare forfeit causa un attacco di febbre durante la notte.
Nonostante la pioggia ed alcuni attacchi da parte del Leopardo di Broni (Luca) il gruppo si mantiene compatto : prevedibile un arrivo in volata. Prima del suono della campana perdiamo, causa foratura, la leonessa di Buccinasco (Stefania) : peccato la sfortuna oggi non vuole lasciarci.
Volata era preannunciata e volata è stata : Luca, “congelato” dal freddo e rimasto solo alla ricerca delle posizioni in quanto lo stambecco di Pieve (Giorgio) è rimasto intruppato nelle retrovie, è costretto ad una lunga volata di rimonta, resa ancor più difficile da una troppa generosa azione allo scoperto: chiude così al 6° posto assoluto……..Peccato!!!!
La squadra è supportata da una buona forma,ma sfortuna e sicuramente una dose alta di ingenuità non consentono alle nostre “frecce verdi” di centrare il bersaglio più prestigioso…….c’è sicuramente qualcosina ancora da perfezionare : solo la forza non basta, per il risultato serve correre con accortezza e determinazione…..anche gli altri concorrenti sono in gara per fare bene: recriminazioni e delusioni non servono a nulla ……… tocca solo “schiacciare i pedali” come e quando serve: non a vanvera!!! i vostri DS ve lo continuano a ripetere: ricordatelo frecce verdi!!