DARFO BOARIO TERME

Ai campionati italiani categoria esordienti ci saranno a difendere i colori delle frecce verdi i seguenti atleti: Stefania Belloni e Chiara Sottocorno per settore femminile, mentre Luca Distasi nel settore maschile come riserva.

La nostra forte atleta Stefania Belloni, già 15 giorni fà laureatasi vicecampionessa lombarda su  pista , sabato 12 Luglio in quel di Darfo Boario Terme ha conquistato la MEDAGLIA DI BRONZO nella prova individuale su strada.
Poco meno di un centinaio le ragazze in gara, selezionate dalle varie regioni, per contendersi il titolo Nazionale su un percorso vallonato che si è deciso, dopo ca 40 Km combattuti, con una volata al cardiopalma ed a ranghi compatti tra le migliori trenta atlete rimaste all’ avanguardia.
Negli attimi decisivi ottima è stato lo spunto di Stefania la cui progressione gli ha permesso la conquista del terzo gradino del podio di quella che è la più importante manifestazione nazionale giovanile individuale.
Al primo posto una piemontese (Arianna Corino) ed al secondo posto una veneta (Sofia Zamperetti).
Una panoramica dell’evento la potete consultare digitando :
http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idC=6&idN=17559
http://www.ciclismoaltomilanese.com/2014/luglio/darfo%20boario%20terme/darfo%20boario.htm 
Da sottolineare l’importante 26° posto raggiunto da Chiara Sottocorno (per la cronaca terza lombarda all’arrivo) anch’essa atleta Enjoy Bike partecipe alla manifestazione.