PROGETTO SCUOLA 2011-2012

L’anno scolastico è terminato, i ragazzi delle terze classi dell’istituto Robbiolo hanno partecipato al progetto scuola, autofinanziato dall’Enjoy Bike, vedendoli protagonisti durante il mese di Aprile e Maggio durante le lezioni ed alla festa di fine anno tenuta il 6 giugno davanti ai genitori.
Quello che possiamo dire noi del gruppo dirigente coinvolti nel progetto è quello di aver avuto la fortuna di conoscere una settantina di ragazzi, che seppur con caratteri diversi hanno dimostrato molto interesse sia nelle lezioni di teoria all’interno delle classi, sia in quelle pratiche con la bicicletta. Le mille domande che continuavano a farci sono la testimonianza del loro interesse che è stato concretizzato con un lavoro di gruppo dove hanno pubblicato un cartellone con disegni e pensieri nei nostri confronti che ci ha ripagato di tutti gli sforzi sostenuti per realizzare questo progetto. Leggere il pensiero dei ragazzi ci ha fatto capire quanto sia stato importante il nostro operato e ci ha dato lo stimolo per continuare in questo progetto anche per la stagione 2013 allargandolo anche alle altre scuole del territorio.
Le nostre parole però potrebbero essere di parte quindi invito i visitatori del sito a guardare personalmente quanto fatto con i ragazzi.
Un caloroso saluto ai ragazzi delle terze, alle insegnanti ed ai collaboratori preziosi dell’Enjoy Bike asd nelle persone di Virginio, Antonio Anelli, Antonio Cecchi, Vincenzo, Giorgio, Ernesto e Fabrizio senza i quali il progetto non si sarebbe realizzato.