SAN MARTINO SICCOMARIO (PV) 2009

Penultima tappa della Zanza Cup in quel di San Martino Siccomario (PV), prova valida anche per l’assegnazione del titolo pavese con ben 104 “zanzarini” giunti sul campo di gara con grande entusiasmo per il numeroso pubblico presente ai bordi strada.
Quindi grande soddisfazione da parte del presidente del GS SAN MARTINO, organizzatore della manifestazione, Sig. Alessandro Zocca e del rappresentante della FCI il consigliere Paolo Bertoni che con la loro presenza hanno sottolineato il rinato entusiasmo verso la bicicletta saputo creare dalla Zanza Cup.
La classifica a squadre è stata ancora una volta dominata dalla Cicli Destro Ristò di Pavia con 335 punti che, grazie alle brillanti prove di molti dei suoi esperti atleti, ha alzato l’ambito e imponente Trofeo, ma le nostre “frecce verdi” non sono state da meno facendo ottenere all’ Enjoy Bike asd, con 201 punti, ancora un importantissimo secondo posto che consolida, ad una tappa dalla fine, tale posizione anche nella classifica generale a squadre.
Un GRAZIE di cuore a tutti i nostri bikers che nonostante la stanchezza di fine stagione, l’inizio delle scuole ed una certa ruggine hanno dato il massimo del loro impegno per rappresentare alla grande i colori sociali.
Bene nei G0 Luca Perego, buon quinto in una gara molto numerosa (34 partecipanti), e Chiarina Pedroni che col piazzamento è in testa alla classifica femminile. Nei G2 sfortunatissimo il nostro Tommaso Pedroni che si deve accontentare del secondo posto a causa di un accidentale incoveniente all’ultima curva che gli fa sfumare una oramai certa vittoria … non demoralizzarti Tommy, vedrai che la fortuna ti ripagherà con gli interessi!! Tra le femmine solita grande Stefania Belloni che vince senza rivali.
Grande impego nei G3 per Manuel Mosqueira che con la grinta fa ottenere dei punti preziosi alla squadra.
Grandissima prova per Luca Pedroni nei G4 che vince dopo aver tenuto la testa e controllato la gara sin dall’inizio: all’ultimo giro la nostra “freccia verde” si è scagliata dall’arco centrando pienamente il bersaglio senza lasciar spazio agli avversari : Complimenti a “Lucone”, ancora sul gradino più alto, e un “Bravissimo!” a Roberto Caffi, Daniele Perego e Alessia Cantù per avere conquistato importantissimi punti per la generale.
Grande cuore anche da parte dei nostri G6, un grazie particolare al mitico Alessandro “Pole” Polettini e ad Alberto Errico che con la loro volontà e passione per l’Enjoy hanno contribuito ad incrementare la nostra classifica ed un bravissimo!! alla nostra “punta” di categoria Luca Belloni, autore di un rush finale entusiasmante che gli ha permesso la conquista del 2° posto con una volata mozzafiato che ha paralizzato gli avversari e Rebecca “contessa” Caffi, anche lei al secondo posto, conquistato con grande cuore per l’Enjoy nonostante la “ruggine”per la mancanza di allenamento.
…. GRAZIE ENJOY E FORZA RAGAZZI, manca un’ultima tappa a coronamento del Vostro importante impegno!