CAMPIONATI DEL MONDO PROFESSIONISTI - MENDRISIO 2009
Grande giornata per le “FRECCE VERDI” presenti all’interno del circuito del Campionato del Mondo 2009 svoltosi a Mendrisio in Svizzera.
Grazie al gruppo dirigente ed allo sponsor Mapei S.p.A., i nostri giovani atleti hanno vissuto una giornata diversa dal solito.
Hanno potuto vedere da vicino i ciclisti professionisti e tifare per loro, godersi dei momenti di svago all’interno dell’area ospitalità dove si sono cimentati in gare cronometrate sui rulli, lanciato copertoni con l’intento di farli incastrare nei sellini e visionato le biciclette esposte.
Durante la giornata hanno fatto foto con ex corridori professionisti come Bramati, Scirea e ottenuto autografi dal C.T. della Nazionale Italiana Franco Ballerini che, come al solito, si è dimostrato disponile e cortese nonostante i suoi impegni.
Per quanto riguarda la prova a cronometro del nostro atleta azzurro Pinotti un’ottima quinta posizione, che lo vede comunque protagonista della gara, ma non può fare nulla contro il favorito Fabian Cancellara che con una media di 49,8 Km/h si aggiudica la gara.
Per quanto riguarda le altre considerazioni, abbiamo pensato di farle fare ai nostri giovani atleti:
Sono stata contenta di vedere i mondiali perchè ho visto tanti corridori e quello che mi ha colpita di più è stato Fabio Cancellara.
Spero che da grande potrò fare questa esperienza anch’io. Grazie presidente per questa bella giornata.
STEFANIA BELLONI
Sono stato molto contento di essere potuto andare a vedere i mondiali perché un giorno mi piacerebbe moltissimo poter partecipare ad una grande manifestazione come questa.
Ho potuto anche vedere uno tra i tanti corridori che più mi piacciono, Fabian Cancellara. Nella sua pedalata ho rivisto due “trucchi” che ci ha insegnato anche il nostro d.s.: quello di pedalare sempre con le ginocchia verso l’interno e di usare sempre un rapporto non troppo duro ma neanche troppo agile.
Grazie a tutti per avermi dato la possibilità di fare quest’esperienza.
LUCA BELLONI
Sono contento di aver visto i ciclisti professionisti e di aver fatto con i miei amici una gara simulata con le biciclette ed aver giocato con i copertoni nel lanciarli nei sellini.
DANIELE PEREGO
La cosa che mi è piaciuta di più a Mendrisio è stata i caschi che avevano i corridori
TOMMY PEDRONI
A me la gita a Mendrisio è piaciuta tantissimo perchè è stata un’occasione che non capita sempre e poi ho visto dal vero i corridori famosi.
LUCA PEDRONI