SAN GIORGIO SU LEGNANO STRADA 2010
URRA’!!! ….. anche il bravo Emanuele Parravicini, al suo primo anno di ciclismo e di agonismo, entra per la prima volta e ufficialmente nelle classifiche dei migliori di giornata.
Il risultato era già atteso, viste le buone prestazioni dimostrate in allenamento ma, in gara, veniva a mancare quell’attimo di grinta in più necessario per entrare nella classifica dei migliori.
Domenica a San Giorgio su Legnano (Mi), in una gara partecipata con i ragazzi più grandi di un anno, la grinta l’hai dimostrata caro “PARRA” e la conquista dell’8° posto di categoria premia l’impegno finora prestato ma diventa anche l’auspicio per credere sempre più in sé stessi per continuare a migliorarsi.
Percorso cittadino di circa 6,5 Km, da ripetere 6 volte per un totale di 39 Km, ricco di curve e controcurve con lo striscione del traguardo posto al termine di un rettileno di circa 450 m che porta dalla statale Legnano/Busto Garolfo all’ingresso dell’abitato di San Giorgio su Legnano.
Gara che si dimostra da subito molto nervosa, per via del percorso e della presenza degli atleti del 2° anno che con diversi tentativi di fuga tengono alta la velocità monopolizzando l’andamento della corsa e costringendo numerosi atleti al ritiro, ma il destino sarà quello di un volatone di gruppo.