BUCCINASCO 25 APRILE
La nostra associazione organizza la manifestazione in MTB presso il Parco Giusti a Buccinasco intitolata 5° Trofeo Enjoy Bike asd e 1° Memorial Loredana Coffetti.
Tale manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Buccinasco nell’ambito del progetto 2014 “InComune contro il disagio” ed è valida quale 5° tappa del challenge “ZanzaCup 2104″.
Aspettiamo numerosi tutti i ragazzi del progetto scuola e oratori del territorio oltre ai ragazzi agonisti delle varie associazioni sportive.
Alla fine della manifestazione verranno premiati tutti i partecipanti e ci verrà fatta per i ragazzi una merenda di gruppo.
Per altre informazioni consultare la locandina allegata.
Ben 160 i giovanissimi che si sono presentati al parco dei “Giusti” di Buccinasco per la disputa del V° trofeo Enjoy Bike – I° Memorial Loredana Coffetti, la gara in mountain bike da Noi organizzata con il patrocinio del Comune di Buccinasco , valida anche come 5° prova del challange Zanza Cup 2014, manifestazione a tappe, voluta per bambini/e tesserati e non tesserati, e da noi molto apprezzata in quanto ideata ed indirizzata alla promozione ciclistica giovanile.
Come di consuetudine quando entriamo in scena con i nostri eventi, una bellissima giornata primaverile ha accompagnato la nostra festa ed ulteriormente contribuito a far risaltare l’ottima logistica e coreografia del percorso allestito, all’interno del parco, dal nostro staff, diretto da Virginio e Nick (il nostro presidente), offrendo agli intervenuti, grazie al contributo degli sponsor e sostenitori, ma in particolare ai ragazzini/e partecipanti un impatto ed uno spettacolo degno di una manifestazione professionistica.
Già in mattinata, in occasione della celebrazione del 25 Aprile e del ricordo dei “Giusti d’Italia”, il Sindaco di Buccinasco, Sig. Giambattista Maiorano, visionando l’allestimento del percorso, della zona ritrovo e saputa della numerosa partecipazione aveva espresso l’apprezzamento e la vicinanza dell’amministrazione comunale alle iniziative proposte dall’Enjoy Bike, confermata dall’organizzazione e passione messa ogni anno sempre più puntualmente in campo per cercare di garantire il buon esito delle manifestazioni sportive ma anche nella fattiva partecipazione alle attività di solidarietà nei progetti rivolti alla comunità locale.
Numerose ed entusiasmanti sono state tutte le competizioni di giornata, dalla prova ludica dei G0 (bambini/e di età inferiore ai 7 anni) fino alle batterie dai G1(7 anni) ai G6 (12 anni) dove il pubblico e la cittadinanza presente ha potuto tifare ed apprezzare tutto l’impegno e generosità dei ragazzini/e partecipanti.
Da parte nostra possiamo dire di esserci ben comportati con prestazioni individuali delle nostre “frecce verdi” in evidente continua evoluzione tali da far ben sperare per il futuro e culminate con il bellissimo successo di Filippo che, nei G1, non ha avuto rivali e si è presentato tutto solo all’arrivo per il suo primo successo stagionale. Punti pesanti per la classifica a squadre sono giunti dalle ottime prove di Aurora nei G6 (2° femminile), delle gemelline terribili Chiara e Valentina (rispettivamente 2° e 3° femminili) e della determinazione prestata da Carletto per conquistare il suo prezioso 6° posto tra i G4. I nostri G6 Francesco, Andrea e Gabriele entrano tra i top ten rispettivamente con la 7° la 9° e la 10° posizione. Da segnalare la grinta di Anna oggi al debutto ufficiale in una gara ciclistica….forza Anna!! Insomma i complimenti sono rivolti e compresi per Christianino, Federico, Luca, Christian e Samuele…..ma tutti continuate a migliorarVi così, i nostri appuntamenti si avvicinano.
Ulteriore motivo di orgoglio e gratitudine è stato la numerosa affluenza, preannunciata da un forte interessamento nei giorni precedenti la gara, di compagini ciclistiche provenienti dalla brianza, terra devota principalmente alla disciplina della “strada”.
Terminate le gare la festa è proseguita con la cerimonia delle premiazioni che, secondo la volontà storica della società organizzatrice e dell’amica Loredana Coffetti (di cui la manifestazione ne è memorial), ha coinvolto tutti i partecipanti: premessa puntuale è stato il commento del consigliere comunale Parmesani Stefano che, presa la parola, ha elogiato l’impegno profuso dallo staff organizzatore ed ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti gli intervenuti anticipando l’invito a tornare a Buccinasco per partecipare all’appuntamento del 17 Maggio dove, sempre sotto l’egida dell’Enjoy Bike, si terrà la “2° Gincana dell’amicizia” una giornata interamente dedicata alle prove cronometrate di abilità in bicicletta.
In successione all’intervento del rappresentante comunale lo spazio è stato dedicato ai protagonisti di questa bella giornata che, dal primo all’ultimo, sono stati premiati da Alessandro (figlio di Loredana) con una coppa a ricordo ed hanno potuto essere omaggiati dalla salita sul palco, dalle foto di rito e soprattutto dall’affettuoso applauso del pubblico.
Infine il Sig. Alberto Nebbiolini (marito di Loredana) ha attribuito i trofei di riconoscimento alle tre società che hanno acquisito i migliori punteggi a seguito dei risultati ottenuti dai propri atleti/e. Il podio ha visto primeggiare la compagine di Stradella (PV) della scuola MTB il BRANCO che ha preceduto i cugini pavesi della RIDERS TEAM PAVIA mentre al terzo posto è salita l’equipe milanese del “Pedale SENAGHESE”.
Il Presidente Nicastro ed il Vice Anelli esprimono un grossissimo e caloroso ringraziamento a tutti, staff, volontari, genitori ed atleti in convalescenza (Tommy) per il prezioso lavoro svolto sul campo a dimostrazione della serietà e coesione che vige nella nostra società ripagata dalla fiducia dei nostri sponsor e sostenitori che ci guardano attentamente e grazie ai quali possiamo contare per il buon esito delle nostre iniziative.