PARABIAGO
In questa domenica di maggio la prova che hanno dovuto sostenere i nostri ragazzi è stata molto ardua, sulla strada c’erano le migliori rappresentative lombarde maschili e femminili a disputarsi la vittoria.
Il pomeriggio parte con le prove femminili, nella categoria G5 la nostra Chiara Pedroni viene coinvolta in una caduta, per fortuna solo un po’ di paura, mentre la Valentina Vighi non entra mai nel vivo della corsa e purtroppo rimane sempre in coda al gruppo.
Nella categoria G6 l’Aurora Amadeo rimane sempre nelle prime posizioni al quinto giro rompe gli indugi e prova una timida fuga per verificare lo stato delle avversarie.
Dopo qualche giro la nostra Aurora ci riprova in compagnia dell’atleta della società Besanese, ma a due curve dall’arrivo cede e termina la gara intorno alla tredicesima posizione. Brava Aurora che hai provato due volte, adesso però devi ottimizzare e concretizzare gli sforzi quando cerchi di andare in fuga.
Nelle categorie maschili il primo a partire è Christian Basile nei G2, prova di cuore del nostro atleta che termina la propria gara in coda al gruppo.
Nei G4 il nostro Carlo Torracca rimane sempre nelle prime posizioni, controlla bene la gara fino al penultimo giro quando il ritmo aumenta però inizia a perdere le posizioni di testa, ma termina la gara con il gruppo vicino ai vincitori.
Nei G5 Luca Perego seppur partendo non brillantemente a causa del pedalino, si riscatta alla grande, prima rientra nel gruppo e poi rimane sempre nelle prime cinque posizioni, solo alla fine perde il contatto con i migliori terminando la gara assieme al gruppo.
Per terminare questa domenica di gare, nell’ultima prova i nostri Francesco ed Andrea hanno tirato fuori gli artigli, anzi l’arco con le frecce nero-verdi ed hanno lasciato il segno. Il primo stando sempre attento e nelle prime posizioni è riuscito nel momento decisivo a stare a ruota dei migliori ottenendo un prezioso ed importante quarto posto, il secondo invece sempre nelle prime dieci posizioni ha corso una gara esemplare chiudendo per la prima volta da quando prova la bici da strada con i migliori, adesso Andrea siamo pronti per stare con i migliori.