SIZIANO (PV)

La categoria giovanissimi con specialità strada partecipa alla manifestazione del Riders Team Pavia asd.

Forza ragazzi anche se molti di noi non ci saranno perché impegnati nelle promozionali di Buccinasco e Corsico il nostro pensiero è li con Voi.

Si è corso oggi sul circuito cittadino di Siziano (PV) il 3° Trofeo Pietro CINERARI e Maria SIORI A.M. valida quale  2° Prova del Challage “La Provincia Pavese Tour 2014″, gara su strada riservata ai Giovanissimi organizzata magistralmente dal RIDERS TEAM PAVIA con il patrocinio della Società ARMOFER di Siziano che ha offerto i premi a tutti i partecipanti ed il rinfresco finale nella giornata dello Sport Sizianese.

Nove le nostre frecce verdi presenti in una giornata ideale con temperatura gradevole ed oltre 150 corridori iscritti, che si sono dati battaglia nelle strade cittadine su un percorso di circa 900 metri da ripetere più volte secondo la categoria di appartenenza. Si è iniziato con la categoria promozionale della Federazione Ciclistica dove un nutrito manipolo di mini-corridori si sono sfidati, impegnandosi nella loro prima gara in bicicletta, accompagnati dall’entusiamo del numeroso pubblico e dei genitori presenti.

Successivamente, con le categorie Giovanili ufficiali, è iniziata la vera sfida.

Nei G2 Christian Basile appare un pò opaco e conclude nelle retrovie. Nei G3 Federico Marbello al suo esordio in una gara su strada è bloccato da un inatteso incoveniente meccanico alla prova rapporti ed è costretto a rimandare il debutto. Tra i G5 l’esperto Luca Perego corre con la consueta intelligenza tattica fino a che la condizione lo sostiene poi, nella bagarre finale, è costretto ad alzare bandiera bianca. Prova di orgoglio per Valentina Vighi che dimostra al momento giusto il “voler” essere protagonista e ciò le consente di conquistare un importante 2° posto femminile. Per la gemella Chiara Pedroni giunge un 5 posto di categoria……..ragazze : forza!!!….solo impegno e DETERMINAZIONE portano alla conquista dei propri sogni…..

Invece ancora una volta entusiasmante e brillante la prova dei nostri G6: Aurora Amadeo (quarta assoluta e prima femmina), Francesco Vighi (2° assoluto) e Gabriele Radaelli (7° assoluto) sono oramai dei protagonisti di questa categoria  tali da condizionare la corsa in senso generale, ed anche Andrea Del Vaglio, oggi in realtà un pò in ritardo, quando sostenuto da un buon allenamento e dalla giusta motivazione, può veramente ambire alle posizioni ” top”  di giornata.

Veramente uno squadrone  e solo 2 parole : Bravissimi ragazzi!!!

In attesa del rientro di Filippo Ambrosio, Carlo Torracca, Tommaso Tenca e di eventuali nuovi innesti dalla mtb, nella classifica di società conquistiamo un importante 4 posto che consolida la posizione di squadra all’interno della classifica del challange.