SENAGO 2012 ES
Grande giornata vissuta dai dirigenti e genitori delle frecce verdi oggi a Senago dove ha visto il proprio atleta Luca Pedroni protagonista di tutta la gara assieme al corridore della Cicli Destro Nicolò Madini nella categoria Esordienti primo anno. Facendo un passo indietro hanno esordito per la prima volta su strada anche i ragazzi Matteo Manfredi e Roberto Caffi, oltre a Daniele Perego che aveva già avuto l’occasione di fare delle competizioni su strada. Alla partenza però l’esperienza di Luca P. ha fatto si che guadagnasse subito importanti posizioni, mentre i compagni stando in coda al gruppo hanno pagato a caro prezzo l’andamento del gruppo dovendosi ritirare al terzo e quarto giro.
Il nostro Luca invece assieme a Nicolò decidono di prendere la testa andando in fuga al quinto giro, il gruppo non si organizza e i due corridori arrivano al traguardo da soli alla media di quasi 33 km/h con sul gradino più alto del podio Nicolò e sul secondo gradino il nostro LUCA.
Complimenti Luca perché ci hai creduto, hai tirato da solo per tutto l’ultimo giro ed hai portato a casa questo importantissimo secondo posto, che per noi è come se fosse il primo.
Continua così e credi nelle tue forze e capacità. Un plauso anche agli altri ragazzi con l’auspicio che mercoledì si possano riscattare.
Per la categoria Esordienti secondo anno, invece il nostro Matteo Locatelli è costretto a dover rintuzzare subito i primi, a causa di una partenza da dietro, ma soprattutto di una partenza molto veloce. Al terzo giro è costretto al ritiro. Forza Matteo ti rifarai mercoledì.