SFORZATICA DALMINE

Oggi le nostre “frecce verdi” hanno affrontato per la prima volta una gara assieme alla categoria maggiore degli esordienti. La gara è entrata subito nel vivo della competizione dopo pochi metri, facendo fin da subito una selezione che ha visto giro dopo giro ritirare molti partecipanti. Le nostre frecce verdi, Roberto e Daniele, hanno pagato questo ritmo, ritirandosi rispettivamente al primo e terzo giro.

Forse ragazzi avete capito con questa prova cosa vuol dire partire nelle ultime posizioni, si deve sempre recuperare ed a volte non si riesce con lo sforzo a rientrare con i primi. Il Luca invece è riuscito a recuperare posizioni su posizioni, è rientrato con il gruppo che è arrivato al traguardo, ma ha pagato di inesperienza e di poca convinzione, ai 500 metri poteva recuperare almeno altre 10 posizioni comunque è stato bravo chiudendo al 16° posto della sua categoria.

Il Matteo invece un po’ sotto tono, non è riuscito a stare con il compagno Luca è rimasto attardato con un secondo gruppo, ma la tenacia nel finire la gara ha permesso di tirare fuori gli artigli seppur in ritardo, speriamo che anche per te questa gara sia servita da lezione. In ogni caso un plauso a tutti con l’augurio di far meglio alla prossima.