TURBIGO 2014

Le frecce verdi della categoria esordiente maschile esordirà nel 2014 alla manifestazione in linea/strada che si svolgerà a Turbigo organizzata dal Velo Club Raffaele Marcoli.

Oggi le nostre frecce verdi si sono fatte notare in quel di Turbigo, i nostri tre ragazzi all’esordio, sono stati sempre nelle prime file della gara.

Stefano che dall’inizio era intimorito per la salita da fare, ha effettuato una prova gara fino a quando non ha avuto un problema tecnico con la ruota della sua bici, sarà per la prossima volta, ma bisogna stare anche attenti Stefano a come si prepara la propria bici, speriamo che serva di lezione e che non si ripeta più durante il corso della stagione.

Giorgio, zitto, zitto è sempre stato nelle prime posizioni, dimostrando di non avere più paura nel gruppo e nelle curve. Peccato che negli ultimi metri si sia accontentato della sua posizione di gara, altrimenti si sarebbe potuto piazzare tranquillamente nei primi cinque. Chiude al 9° posto di categoria, con l’augurio che abbia capito che nello sport come nella vita, non bisogna mai mollare fino alla linea del traguardo. Comunque bravo Giorgio.

Luca si è dimostrato un ragazzo sicuro, ma soprattutto i suoi DS erano sicuri in un suo brillante esordio. Il ragazzo non ha deluso le aspettative dei suoi DS, è sempre stato tra i primi, ha controllato bene la corsa, forse all’ultimo giro era un po’ sofferente, ma nella volata finale con il gruppo ha stretto i denti come fanno i campioni ed ha strappato un prezioso 3°posto di categoria, riuscendo così a salire sul gradino più basso del podio.

Ci vediamo domenica alla prossima gara e chissà che non arrivi qualche altra soddisfazione …

VIDEO