GIUSSAGO 2009

Anche la 12° tappa della Zanzacup è giunta al termine e come per tutte le altre manifestazioni ha visto i giovani atleti partecipare con uno spirito agonistico pari alla loro età, a differenza di qualche genitore, troppo esasperato, che farebbe meglio a starsene a casa.
Impeccabile, come al solito, l’organizzazione della giornata da parte della ASD G.C. Cicli Destro-Ristò.
Il percorso tracciato, lungo 800 mt circa, ha impegnato i ragazzi sia nei due lunghi rettilinei sia nelle zone tecniche a zig-zag, una mano è stata data anche dalla giornata calda e dal terreno pesante a causa delle pioggie dei giorni precedenti.
Le nostre “frecce verdi” hanno confermato di essere ben presenti e di avere grinta sul campo gara, infatti pur presenti in un numero esiguo sono riusciti a salire nuovamente sul gradino del podio conquistando meritatamente il terzo posto.
Da segnalare la prima vittoria nella categoria G0 di Luca Perego che partendo bene è riuscito a rimanere sempre in testa controllando il suo avversario diretto.
Nella categoria G4 ottimi piazzamenti di Roberto Caffi con il quarto posto ed un eccezzionale quinto posto di Daniele Perego che partendo male, ultima posizione, è riuscito giro dopo giro a recuperare il terreno perduto. Nella categoria femminile una grintosa Alessia Cantù viene fermata solo da un problema tecnico alla catena, ma una volta sistemato, con determinazione recupera posizioni ed arriva al quarto posto.
Nella categoria G6 si riconferma Alberto Errico con il terzo posto, mentre nella categoria femminile Rebecca Caffi arriva prima.